Montblanc, marchio del lusso tra ipiù apprezzati al mondo,  ha creato, da tempo, una divisione dedicata allosviluppo di accessori tecnologici avanzati per l’uso professionale e per iltempo libero. "Augmented paper" e smartwatch possono esseredefinite la punta di diamante di uno studio che, rimanendo fedele al propriostile, aggiorna la tradizione adeguandola alle sempre maggiori esigenze delproprio pubblico. A distanza di un anno del lancio di "Summit",il suo primo smartwatch di lusso, Montblanc presenta la perfetta affascinanteevoluzione. Summit 2 è il primo smartwatch al mondo corredato diSnapdragon Wear 3100. Sistema che gli consente una significativa riduzione didimensioni e consumi.Montblanc Summit 2 è disponibile in acciaioo titanio, varianti che, nel prezzo, differiscono di poco. La cassa haun diametro di "soli" 42 millimetri e lo spessore di 14,3 mm, più compatto rispetto al modello precedentedi Montblanc e, comunque, della grande maggioranza degli smartwatch sulmercato, la rende adatta anche al pubblico femminile. Il lato destro presenta 3 trasti fisici, di cui dueprogrammabili e uno all’interno della corona circolare con il tradizionale logoMontblanc. Diverse le varianti di cinturini facilmente sostituibili. Laresistenza a polvere e acqua soddisfa lo standard IP68.
Montblanc Summit 2, oltre ad essereil primo a montare il nuovo Snapdragon 3100, presenta un nuovo co-processore abasso consumo energetico che aumenta l’autonomia. Aumentate la memoria interna(8 GB) e la RAM (1 GB).
Il dispositivo è in vendita con ilsistema Wear OS 2.1 aggiornato, compatibile con IOS e Android con unaeccezionale fluidità grazie anche al nuovo processore Qualcomm.Montblanc Summit 2 mantiene un costocoerente con le caratteristiche e il prestigio della casa ed è disponibile alprezzo di 995 €, nella versione acciao, e 1095 € per quella in titanio. Â