Sul parquet amico del Palarcidiacono inizia una nuova avvincente avventura B2 per “gioielli” del Cus Catania volley.
Con l’obiettivo dichiarato di migliorare i lusinghieri risultati passati sono state confermate la regista capitan Gabriella (Brie) Ferlito (in foto),
gli attaccanti Giorgia Nicolosi e Ivana (Mamy) Cianci, gli opposti Daria Ciccia, Roberta (Sindaco) Caruso e Claudia Di Lorenzo.
Molte le novità “incastonate” in una squadra che tante soddisfazioni ha regalato nella scorsa stagione. Alla regia new entry per Giulia Bisicchia mentre è totalmente rinnovato i ruoli di schiacciatore di banda e libero con l’inserimento rispettivamente di Alessandra Marino, Egle Solarino Sara Lena e Concetta Battiato con la giovanissima Miriam Colombrita.
Il legame con l’Università di Catania viene attestato dalla presenza di quattro studentesse iscritte più una “in pectore”, la liceale Miriam Colombrita.
Alla guida tecnica Luana Rizzo raccoglie il testimone lasciato da Santino Sciacca, artefice della promozione in B2 e degli importanti risultati dell’anno scorso. La nuova allenatrice, dalla pluriennale e comprovata esperienza, sarà affiancata dall’assistenre Gianpaolo Salmeri. Confermato Giuseppe Calvaruso per la gestione atletica e Claudio Cammarata nella funzione di esploratore.
Nei quadri dirigenziali Alice Lombardo sarà il nuovo direttore sportivo mentre il ruolo di manager è affidato ad Alessandra Ruta, reduce di una prestigiosa promozione in B1. Confermati Salvo Lutri responsabile di sezione, Salvo Andò al marketing e Nino Bonica dirigente. Anche quest'anno confermiamo la presenza nel sostenere e raccontare le imprese nel Campionato Nazionale B2 delle atlete del Cus Catania Volley. Siamo orgogliosi che le ragazze della squadra dell'Università di Catania portino “sulle spalle” i nostri marchi “Gruber Diamanti” e Gabriella Vicino gioielli" replicando un impegno che, nella stagione scorsa, è stata generoso di emozioni e sorprese.
SQUADRA:
Bisicchia Giulia 6 – Palleggiatrice
Ferlito Gabriella 10 – Palleggiatrice
Nicolosi Giorgia 11 – Centrale
Cianci Ivana 12 – Centrale
Bontorno Elide 17 – Centrale
Solarino Egle 3 – Schiacciatrice
Marino Alessandra 18 – Schiacciatrice
Lena Sara 14 – Schiacciatrice
Di Lorenzo Claudia 1 – Opposto
Caruso Roberta 8 – opposto
Ciccia Daria 9 – Opposto
Battiato Concetta 13 – Libero
Colombrita Miriam 5 – Libero
STAFF TECNICO
Luana Rizzo – 1º allenatore
Giampaolo Salmeri – 2º allenatore
Claudio Cammarana – scoutman
STAFF DIRIGENZIALE
Salvatore Lutri – responsabile sezione
Alice Lombardo – direttore sportivo
Alessandra Ruta – team manager
Salvatore Andò – addetto marketing
Nino Bonica – dirigente