Nel febbraio del 2006 Montblanc celebra i suoi primi 100 anni di storia di passione e talento con una serata speciale a Milano.
Nella prestigiosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, assieme ai suoi partners più importanti, Montblanc ha riunito diversi ospiti illustri. Per l'occasione è stato molto apprezzato il “regalo” di Lucio Dalla, da sempre estimatore della casa tedesca, che ha deciso di comporre un brano dedicato a Montblanc e alla sua stella bianca. In anteprima assoluta l'artista bolognese ha presentato dal vivo l'inedito “Stella” durante l'evento di Palazzo Reale.
Alla presenza dell’amministratore delegato di Montblanc Italia Barbara Falcomer e del Presidente Montblanc Wolff Heinrichsdorff, sono state presentate le collezioni create per celebrare questo prestigioso traguardo.
Il 2024 sarà un altro anno “centenario” per la casa di Amburgo. Nel 1924 Montblanc realizzò, infatti, un completo restyling della propria produzione introducendo il marchio Meisterstück (capolavoro), insieme alla marchiatura della cifra 4810 con riferimento all'altezza del Monte Bianco.
Con i 100 anni della collezione Meisterstück, il 2024 sarà un altro importante momento celebrativo per la maison Montblanc e per noi che, in esclusiva, rappresentiamo la “stella eburnea” nel centro storico di Catania.