L'orgoglio di contribuire a difendere la cultura della scrittura
Dal geroglifico alla penna a sfera il Museo degli Antichi Strumenti di Scrittura di Catania è un vero elogio della scrittura nelle sue varianti ed evoluzioni.
Nei 350 metri quadrati, concessi dalla Città Metropolitana di Catania al Museo degli Antichi Strumenti di Scrittura, oltre diecimila reperti della “collezione Salvo Panebianco” rappresentano una macchina sublime che ci accompagna a ritroso nel tempo fino a oggi.
In occasione della celebrazione dei 110 anni della fondazione di Montblanc, abbiamo ospitato una piccola preziosa parte della collezione all’interno della nostra sede e abbiamo seguito con interesse e passione la gestazione e i primi vagiti di questo progetto.
Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire, attraverso la donazione di una Montblanc Stilografica LeGrand, al sostegno di un sogno e alla diffusione della cultura della scrittura.
I visitatori che vorranno lasciare dediche e impressioni sul libro delle visite, potranno farlo da oggi anche con un prezioso esemplare della Casa della stella eburnea.
Il Museo degli Antichi Strumenti di Scrittura è situato stabilmente nel complesso fieristico-museale delle Ciminiere di viale Africa ed è aperto dalle ore 9:00 alle 20:00 dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso