Sistemi di pagamento

Gruber&Partners srl 

                   Catania - Via Spedalieri, 20

                   Servizo Clienti +39 095 320266

                         +39 342 3229999

                   P.Iva 04351240876

Newsletter

Seguici

gruber gioielleria, logo gruber, gruber montblanc, montblanc catania
logo gruber, gruber, gruber montblanc, montblanc catania. gruber catania,

facebook
twitter
instagram

Shop in Shop Montblanc Gioielli 

thumbnailphotoroom20210311013002

Copyright © Gruber & Partners srl .| Tutti i diritti riservati |

L'ultima Montblanc "Patron of Art" celebra Victoria e Albert

2022-09-23 17:52

Domenico Ferraguto

News, Montblanc, limitetd edition, patronofart, 4810, fountainpen, limitededition, victoria e albert,

L'ultima Montblanc "Patron of Art" celebra Victoria e Albert

La Patron of Art Homage to Victoria & Albert Limited Edition s'ispira all’iconica storia d’amore di Vittoria e Alberto e la passione condivisa per l'arte.

  

Dedicata alla coppia reale Victoria e Albert la trentesima e ultima Montblanc 4810 "Patron of Art"

  

La Patron of Art Homage to Victoria & Albert Limited Edition s'ispira all’iconica storia d’amore di Vittoria e Alberto, di cui questa romantica edizione ricorda storia e passione per l’arte.

La regina Vittoria ed il principe consorte Alberto sono ricordati come due dei più iconici monarchi di Gran Bretagna. Il oro amore sbocciò fin dal primo incontro, avvenuto in occasione del 17° compleanno della principessa Vittoria, portando la coppia reale a vivere una storia rimasta emblematica. Negli anni la coppia ha spesso usato l’arte come mezzo per esprimere l’intensità del loro sentimento.

Durante il suo regno sull’impero britannico, noto come Epoca Vittoriana, la regina Vittoria, insieme al principe Alberto si è fatta promotorice di una nuova era di innovazione e crescita. Da appassionati sostenitori delle arti, hanno legato il proprio nome ad alcune delle istituzioni e degli eventi culturali più celebri del Regno Unito, come la leggendaria Great Exhibition del 1851 presso il Crystal Palace di Londra, e la fondazione della Royal Albert Hall e del Victoria and Albert Museum, il museo di arte, design e performance celebre in tutto il mondo.

w2500-(4).webp

La Patron of Art Homage to Victoria Limited Edition 4810 presenta il cappuccio in lacca traslucida di colore verde menta, una delle tonalità preferite da Vittoria, mentre la sommità del cappuccio è ispirata ad una corona in blu reale. Sull’anello del cappuccio compare la famosa frase della sovrana “I will be good” (Sarò brava).

La forma della clip è ispirata allo scettro della regina, con incastonata una pietra verde che simboleggia il suo anello di fidanzamento. Sul pennino, realizzato a mano in oro massiccio Au750, è goffrata una rosa stilizzata in omaggio a Vittoria, “rosa d’Inghilterra”.

w2500.webp

La Patron of Art Homage to Albert Limited Edition 4810 rappresenta, con la lacca traslucida del cappuccio di color rosso scuro, l’uniforme di Maresciallo di campo britannico che Alberto indossava il giorno delle nozze. La forma del cappuccio ricorda la cupola del Crystal Palace.

Il motto inciso sull’anello del cappuccio, “Treu und Fest” (fedele e fermo) è ispirato allo stemma di Alberto, così come la goffratura sul pennino in oro massiccio Au750. La clip a forma di scettro è impreziosita da una pietra rossa.

Prezzo:

1727846/F

Patron of Art Homage to Victoria Limited Edition 4810

€ 2.970,00

127849/F

Patron of Art Homage to Albert Limited Edition 4810

€ 2.970,00