Sistemi di pagamento

Gruber&Partners srl 

                   Catania - Via Spedalieri, 20

                   Servizo Clienti +39 095 320266

                         +39 342 3229999

                   P.Iva 04351240876

​

Newsletter

Seguici

gruber gioielleria, logo gruber, gruber montblanc, montblanc catania
logo gruber, gruber, gruber montblanc, montblanc catania. gruber catania,

facebook
twitter
instagram

Shop in Shop Montblanc Gioielli 

thumbnailphotoroom20210311013002

Copyright © Gruber & Partners srl .| Tutti i diritti riservati |

Montblanc celebra il mito Enzo Ferrari

2022-02-13 10:37

Domenico Ferraguto

News, Montblanc, ferrari, enzo ferrari, montblanc ferrari, cavallino rampante,

Montblanc celebra il mito Enzo Ferrari

La Great Characters Montblanc dedicata a Enzo Ferrari    Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lor

 

 

 

 

 

 

La Great Characters Montblanc dedicata a Enzo Ferrari


 

 

 

La leggendaria vita di Enzo Ferrari è legata a doppio filo con la storia dell'automobilismo. La sua prima vittoria giovanile al volante di un'Alfa Romeo, la fondazione della Scuderia Ferrari, le auto d'epoca come la Ferrari 125-s e la Ferrari 250 GTO hanno ispirato un'intera generazione di tifosi, piloti e ingegneri. La passione di Enzo Ferrari per la velocità e le corse ha trasformato una piccola realtà italiana in un fenomeno globale. Lo spirito indomabile di Enzo Ferrari si percepì sin dall'inizio della sua carriera definendo un "insuccesso promettente" l'infelice debutto della sua 125 nel 1947 a Piacenza. In effetti, risolto il problema con la pompa del carburante, dopo appena due settimane arrivò la prima vittoria al Gran Premio di Roma. Nei 4 mesi successivi, la Ferrari 125 s vincerà 6 delle 13 corse disputate. 

ferrari.jpeg

 La collezione Montblanc Great Characters Enzo Ferrari rende omaggio a questo spirito visionario celebrando i grandi capolavori di ingegneria e lo spirito sportivo che ha guidato una delle case automobilistiche di maggior successo di tutti i tempi.

La "Montblanc Special Edition Enzo Ferrari" è realizzata in pregiata resina rossa e simboleggia la nascita della passione di Enzo Ferrari per le corse automobilistiche. Il colore si ispira allo speciale "Rosso 70 anni".

Il pennino è relizzato a mano in oro massiccio 585‰ (14kt) finitura rodio reca l'incisione del volante di una "Ferrari 250 GTO" e uno degli appellativi di Enzo Ferrari, "Pilota".

6316-1660-ferrari4.jpeg

La sommità del cappuccio è coronata dell'emblema Montblanc in pregiata resina incorporata in una griglia di metallo su sfondo giallo, rende omaggio alla città di Modena che gli diede i natali con l'incisione del nome "Officina Meccanica Alfredo Ferrari" e la firma di Enzo Ferrari.

La parte posteriore del cappuccio presenta il logo del "cavallino rampante" Ferrari con la nota citazione della Contessa Paolina de Biancoli: "Le porterà fortuna".

2992-w2500.jpeg

La clip della Special Edition Enzo Ferrari è in metallo finitura rutenio, con una famosa citazione di Enzo Ferrari incisa a laser "You cannot describe passion, you can only live it" ("Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere"). 

Sul cono in metallo sono incise due date importanti della carriera di Enzo Ferrari: la sua data di nascita, "18-02-1898" e la sua prima vittoria in pista, "17-06-1923".